Auto Dr ed Evo, sempre più richieste, sempre più vendute!!! Conosciamo assieme le differenze.

Auto Dr ed Evo, sempre più richieste, sempre più vendute!!! Conosciamo assieme le differenze.

E’ italiano il gruppo automobilistico che sta ottenendo un’impennata nelle vendite e nelle immatricolazioni. Sto parlando di Dr Automobiles e del marchio Evo. Perché questo incremento?
Perché Dr ed EVO stanno raccogliendo consensi in tutta Italia?
Proverà a riassumere in poche parole cosa si nasconde dietro questo successo ormai sotto gli occhi di tuttil!! Primo punto a favore della casa costruttrice nasce dall’offerta di una gamma di modelli rinnovata che propone diverse vetture del segmento crossover, molto richiesto dal mercato.


Quali differenze tra le auto Dr e Evo? Un po’ di storia!
Il gruppo Dr è stato fondato nel 2006 da Massimo Di Risio, imprenditore molisano che aveva già  esperienza nel settore aprendo la propria sede e stabilimenti produttivi a Macchia d’Isernia.
Il primo e più famoso modello del marchio Dr è stato la Dr 5, lanciata nel 2007. Si trattava di un crossover che ha contribuito in modo incisivo a far conoscere il marchio in tutta Italia, soprattutto grazie alla sua politica di prezzi aggressivamente economici. Successivamente sono state introdotte sul mercato le versioni più compatte Dr 1, Dr 2, e la prima vettura completamente elettrica, Dr 3 EV.
Nel 2020 è stato introdotto il marchio Evo, che si concentra su una gamma di crossover ancora più economici e competitivi.


Un altro punto di differenza tra i brand e la garanzia offerta dal produttore al consumatore finale.
Dr offre una garanzia di 5 anni o 100.000 chilometri sui suoi modelli, mentre EVO offre una garanzia
totale di 2 anni senza limiti di chilometraggio, con la possibilità di acquistare un’estensione di garanzia.
I vari modelli Dr sono disponibili nelle versioni benzina e Gpl con una vasta selezione di unità motrici con motori a benzina aspirati e turbo da 1.5 litri. Questi motori offrono potenze che variano da 114 a 154 CV.
I modelli Evo utilizzano invece una combinazione di motori da 1.5 litri Turbo e 1.6 litri aspirato, che erogano potenze comprese tra 118 e 150 CV. La gamma Evo include anche motori a quattro cilindri aspirati con cilindrate da 1.5 e 1.6 litri e potenze che vanno da 107 a 115 CV. Anche in questo caso, è possibile scegliere tra motorizzazioni a benzina o a benzina e Gol.
Da non trascurare è l’attrattiva del range di prezzi offerto sia dal marchio DR e sia da quello EVO.
Tra i vantaggi offerti ai clienti di Dr e Evo è l’acquisto di auto full optional di serie in grado di regalare ogni tipologia di confort, raffinatezza ed eleganza del prodotto.
Nel prossimo appuntamento parleremo già dettagliatamente dei modelli che rispondono ad ogni
tipologia di cliente!!!